Nortriptyline
Nortriptilina è un antidepressivo triciclo.
Principio attivo: nortriptyline
Disponibilità: disponibile (69 pacchi)
Nortriptyline, 25mg
Pacchetto | Per confezione | Ordine | |
---|---|---|---|
60 pills x 25mg | $0.80 | $47.98 | |
90 pills x 25mg | $0.68 |
|
Descrizione del prodotto
Confezione
Nortriptyline (Nortriptyline)
Informazioni generali
Nortriptilina è un farmaco antidepressivo. Viene prescritto per il trattamento della depressione. Colpisce il cervello in modo tale che si elevi l'umore.
Indicazioni
Assumere Nortriptyline per via orale con un bicchiere d'acqua, indipendentemente dai pasti.
Precauzioni
Prima di iniziare il trattamento con informare il proprio medico se si è incinta, se si sta pianificando una gravidanza o un allattamento al seno, se si sta assumendo qualsiasi prescrizione o medicine senza ricetta medica, la preparazione a base di erbe o integratori alimentari, se avete allergie a farmaci, alimenti, o altre sostanze ,se si bevono molte bevane alcooliche al giorno o se avete avuto una storia di abuso di alcol, se si prendono farmaci per la tiroide o se avete avuto una storia di ipertiroidismo, glaucoma, problemi cardiaci, problemi renali o epatici, diabete, epilessia, malattia del sangue porfiria, o difficoltà a urinare, se si ha avuto una storia di istinti suicidi o disturbi nel comportamento, disturbo bipolare, o altri disturbi mentali e anche se ci si è sottoposti a terapia di elettroshock, o si sta per affrontare un intervento chirurgico.
Controindicazioni
Non utilizzare Nortriptyline se siete allergici ad uno qualsiasi dei suoi componenti, se si ha avuto recentemente un attacco di cuore, se si ha assunto furazolidone inibitore ormonoamine ossidasi (MAO) (fenelzina) negli ultimi 14 giorni, o si sta assumendo astemizolo, droperidolo, o terfenadina.
Possibili effetti collaterali
Possibili effetti indesiderati sono: capogiri, sonnolenza, secchezza delle fauci, eccitazione, cefalea, impotenza, nausea, incubi, dilatazione della pupilla, sensibilità alla luce del sole, sudorazione, stanchezza, mal di stomaco, vomito, debolezza, perdita o aumento di peso. Cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza se si hanno: reazioni allergiche (eruzioni cutanee, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, viso, labbra e lingua ), visione offuscata o altri cambiamenti nella visione, cambiamenti nel desiderio sessuale, dolore toracico, confusione, costipazione, svenimenti, battito cardiaco veloce, lento o irregolare, febbre, minzione frequente o difficoltosa, allucinazioni, comportamento impulsivo o altri cambiamenti insoliti nel comportamento, spasmi del collo o della mascella, o muscolo mentale o cambiamenti d'umore (ansia maggiore, sbalzi d'umore, agitazione, irritabilità, nervosismo, irrequietezza), attacchi di panico, ronzio nelle orecchie, convulsioni, forti capogiri o sonnolenza, mal di gola, mal di stomaco, istinti suicidi o disturbi nel comportamente, gonfiore dei testicoli; tremori, disturbi del sonno, difficoltà a camminare o a mantenere l'equilibrio; contrazione del viso o della lingua; movimenti incontrollati o rigidità di braccia e gambe; sanguinamento insolito o ecchimosi; peggioramento della depressione, ingiallimento della pelle o occhi.
Interazioni farmacologiche
Si informi il medico circa tutti i farmaci in uso, in particolare riguardo a:barbiturici (fenobarbital) o fenitoina, anticolinergici (benztropina), carbamazepina, clorpropamide, o simpaticomimetici (fenilefrina), antifungini azolici (fluconazolo), cimetidina, la duloxetina, flecainide, metilfenidato , mibefradil, fenotiazine (clorpromazina), propafenone, chinidina, inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI) (fluoxetina), o terbinafina, arsenico, astemizolo, droperidolo, furazolidone, IMAO (fenelzina), pimozide, chinolonici (ciprofloxacina), streptogramine (dalfopristina ), terfenadina, o tramadolo, clonidina, guanetidina o guanfacina, anticolinergici (benztropina), carbamazepina, clorpropamide, o simpaticomimetici (fenilefrina).
Dose mancata
Prendere la dose dimenticata non appena possibile. Saltare la dose, se è tempo per la dose successiva. Non prendere dosi extra per compensare le dosi dimenticate. Se prendete 1 dose giornaliera al momento di coricarvi, non prendere la dose la mattina seguente.
Sovradosaggio
Se si pensa di aver assunto una dose eccessiva del farmaco cercare immediatamente assistenza medica d'emergenza. I sintomi da sovradosaggio sono: agitazione, pelle o mucose bluastre , problemi respiratori, dolore toracico, coma, confusione, secchezza delle fauci, perdita di coscienza, irrequietezza, sonnolenza grave; pupille dilatate, rigidità muscolare, convulsioni, eccessiva sudorazione, svenimenti, veloce o irregolare battito cardiaco, vampate, difficoltà nel coordinamento, movimenti involontari, urti, stupore, problemi di respirazione, vomito.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente tra i 68-77 F (20-25 C), in un luogo buio e asciutto. Tenere il farmaco lontano dalla portata di bambini ed animali domestici. Guardare attentamente la data di scadenza!
Note
Le informazioni presentate sul sito hanno un carattere generale. Si noti per favore, che queste informazioni non possono essere usate per l'auto-trattamento né per l'auto-diagnosi. Si consiglia di consultare il medico o il consulente sanitario per quanto riguarda eventuali istruzioni specifiche della vostra condizione di salute. Le informazioni sono attendibili ma concediamo che potrebbero contenere errori. Non siamo responsabili per qualsiasi tipo di danno diretto,indiretto,speciale o altro causato dall'uso delle informazioni presenti sul sito e nemmeno per le conseguenze dell'auto-trattamento.
Informazioni sull'imballaggio
Ecco come apparirà il tuo pacco, le immagini sono fotografie di spedizioni reali.
Ha le dimensioni di una normale busta protetta e non rivela il suo contenuto.